Un programma interamente in lingua inglese
progettato per formare giovani di talento di varie nazionalità e culture.
COMMENTA E CONDIVIDI
Fondazione Cuoa ha dato il via al suo primo
International Mba full time, un programma interamente in lingua inglese
progettato per formare giovani di talento di varie nazionalità e culture
in grado di costituire i futuri motori di sviluppo e consolidamento del
rilievo internazionale delle aziende italiane.La business school vicentina rafforza così l'internazionalità delle proprie aule. L'International Mba è
costituito per il 42% da studenti stranieri provenienti dall’America
Latina, dall’Africa e dalla Cina. Il restante 58% dall’Italia.Si
tratta di profili con una età media di 32 anni, esperienza lavorativa e
Laurea conseguita in ambiti, quali: Ingegneria Civile (14%), Ingegneria
Gestionale (14%), Bachelor of Liberal Arts in International
Communications (14%), Ingegneria Industriale (14%), Economia aziendale
(30%) e Statistica (14%).In particolare, l'America Latina
rappresenta per il Cuoa un mercato straniero molto importante, con il
quale è riuscito a trovare e a sviluppare interessanti sinergie nel
campo dell'alta formazione manageriale e non solo. Per questo motivo, in
collaborazione con l'istituto brasiliano Ibs – Business School di San
Paolo ha organizzato presso la sua sede palladiana due corsi ad hoc,
attivi fino al 17 luglio prossimo: l'International Management &
Leadership e Creativity, Innovation and Business model. In
questi corsi vengono trattati temi manageriali e imprenditoriali a 360°
gradi e le lezioni sono mirate allo sviluppo della leadership e delle
competenze necessarie per essere efficienti in contesti multiculturali e
internazionali. Non solo, agli studenti viene anche offerta
l’opportunità di approfondire le dinamiche socio-economiche del nostro
Paese e di visitare alcune aziende del nostro territorio che ben
rappresentano l’eccellenza dei prodotti made in Italy nel mondo e lo
spirito imprenditoriale che ci contraddistingue: Ducati, Distilleria
Poli, Bisazza, Zamperla e Technogym. Nel programma è anche prevista una visita guidata all'Organizzazione Mondiale del Commercio (Omc) di Ginevra.La permanenza al Cuoa
di questi giovani manager è arricchita anche da attività di cross
learning organizzate insieme agli altri studenti della Fondazione,
stranieri e italiani, nonché da momenti conviviali di networking.Per maggiori informazioni:www.cuoa.it/eng.