Paolo Capone, segretario generale dell'Ugl - Archivio
È stata presentata a Roma l’Ugl Academy, in collaborazione con l’Università Mercatorum, per offrire agli iscritti una vasta offerta formativa volta a colmare i vuoti lasciati dai recenti cambiamenti nell'ambito del mondo del lavoro. In tal senso, l’Ugl Academy metterà a disposizione un ventaglio di corsi, tra cui: diritto del lavoro e della previdenza sociale; le relazioni industriali; le sfide 1: smart working; le sfide 2: la sicurezza sul lavoro al tempo del Covid-19. «La formazione è fondamentale per accrescere le proprie competenze in ambito professionale e umano. Per questo abbiamo dato la possibilità a tutti gli iscritti dell’Ugl di restare aggiornati e al passo con le evoluzioni del mondo del lavoro che mai come adesso è in fermento», ha spiegato Paolo Capone, segretario generale dell’Ugl.
All’evento hanno preso parte anche Danilo Iervolino, presidente dell’Università Mercatorum; Francesco Fimmanò, direttore scientifico e professore ordinario in Diritto commerciale all’Università Mercatorum; Marco Mocella, professore ordinario in Diritto del lavoro all’Università Mercatorum; Carlo Buttaroni, presidente di Tecnè.
Inoltre, saranno attivati presso tutti i centri Ugl e Caf gli info point per promuovere la partecipazione all’Academy.
Le prime città pilota sono: Roma, Viterbo, Latina, Rieti, Frosinone, Torino, Milano, Palermo, Venezia, Arezzo, Pescara, Napoli, Avellino, Bari, Catania.