Opportunità per universitari e neo laureati - Archivio
Adapt segnala opportunità di lavoro, stage, studio e ricerca destinate a giovani studenti, neo laureati e ricercatori, ma anche bandi e premi sui temi del lavoro e delle relazioni industriali. In particolare il bando per l'ammissione al dottorato in Apprendimento e innovazione nei contesti sociali e di lavoro promosso dall'Università di Siena (sede di Arezzo) e Adapt e il dottorato in Work & Employment Studies, promosso dalla Kemmy Business School dell'Università di Limerick (Irlanda).
Inoltre, Adapt è sempre alla ricerca di giovani talenti, a cui proporre percorsi di alta formazione e di inserimento aziendale. Infatti crede nella necessaria integrazione tra ricerca accademica e applicazione sul campo: un’esigenza condivisa da molte realtà imprenditoriali diffuse su tutto il territorio nazionale. L’obiettivo è quello di promuovere inserimenti lavorativi di alta qualità per accompagnare al meglio le transizioni dei giovani dal mondo dell’Università a quello del lavoro, anche e soprattutto in questo periodo emergenziale e di difficile ripresa.
Le posizioni aperte si trovano a questo link, mentre è possibile inviare la propria autocandidatura all’indirizzo: selezione@adapt.it.