Accenture è sponsor di Campus Party, una cinque giorni di full-immersion nell’innovazione e creatività che si terrà dal 18 al 21 luglio presso Rho Fiera Milano, e vedrà il susseguirsi di hackathon, workshop, talk show e tanti altri momenti dedicati alla tecnologia, all’open innovation e alla co-creazione. Durante l’evento verranno selezionati, tra i partecipanti, talenti in linea con le posizioni aperte negli ambiti più innovativi richiesti dal mercato tra cui Industry X.0, Intelligenza Artificiale e Cybersecurity. La ricerca si rivolge sia ai giovani studenti/neolaureati in tutte le discipline con un focus particolare su quelle Stem (Ingegneria, Informatica, Statistica, Matematica e Fisica) sia ai professionisti con 3/5 anni di esperienza; le candidature possono essere presentate al sito http://italia.campus-party.org/job-posting-accenture/. Dopo una prima selezione, i colloqui avverranno direttamente al Campus Party dove saranno presenti i recruiter di Accenture.
«Per Accenture Campus Party è l’occasione di incontrare i manager del futuro, i ragazzi neolaureati e i giovani professionisti destinati a riscrivere il futuro del mondo del lavoro - ha commentato Raffaella Temporiti, Hr Director di Accenture Italia -. La crescente interazione uomo – macchina metterà sempre più al centro le competenze digitali, oggi fondamentali per inserirsi nel mondo del lavoro. Secondo una recente ricerca di Accenture il 65% dei giovani che iniziano la scuola oggi, occuperà posti di lavoro che ancora non esistono. 1 posto di lavoro su 10 sarà sostituito da automazione e intelligenza artificiale, per questo nasceranno nuove professioni alle quali i giovani devono essere introdotti sin dall’università e quindi subito dopo con programmi di stage e inserimento dedicati, come quelli che offriamo in Accenture».
Accenture, che in Italia occupa circa 13mila dipendenti, fonda il suo successo sul talento delle proprie persone: per questo è alla continua ricerca di professionisti e giovani neolaureati che con le loro capacità e le loro idee contribuiscano ogni giorno a guidare e accelerare il percorso di evoluzione digitale delle più importanti aziende. Negli ultimi quattro anni, ha assunto con un ritmo di circa 1.500 persone ogni anno. L’azienda ricerca candidati con competenze distintive, creatività, energia e una spiccata propensione verso l’innovazione e le nuove tecnologie, da inserire in team multidisciplinari che operano sia a livello nazionale che internazionale.
La diversificazione del business di Accenture, presente in 120 paesi e in oltre 40 settori di mercato, facilita l’inserimento e lo sviluppo professionale più in linea con le attitudini, le aspirazioni e le esperienze di ciascun collaboratore, consentendo anche percorsi di carriera articolati sia a livello nazionale, sia a livello internazionale. Lavorare in un’azienda solida e di successo come Accenture significa essere al centro di progetti più sfidanti e di respiro internazionale, all’interno di un network internazionale di circa 411mila professionisti, caratterizzato dalla molteplicità di esperienze, soluzioni e offerte e dalla capacità di mettere in campo nuove sinergie.
Accenture ricerca professionisti con 3-5 anni di esperienza, con passione, curiosità, propensione a lavorare in team, ottime capacità comunicative e relazionali e buona conoscenza dell’inglese, che abbiano avuto modo di affinare le competenze in uno o più dei seguenti settori:
• Sviluppo di sistemi integrati di Artificial Intelligence e Machine Learning
• Strategie di utilizzo di Big Data e Predictive Analytics
• Realizzazione di architetture Cloud
• Trasformazione dei sistemi e dei processi di collaboration
• Implementazione di sistemi di Cyber Security
• Re-ingegnerizzazione di processi, anche attraverso la robotica
• Implementazione di nuovi modelli di business (es. FinTech, InsurTech)
• Progettazione di Website e App native
La ricerca si rivolge anche a giovani studenti dei corsi di laurea triennali o magistrali in tutte le discipline con un focus particolare su quelle Stem (scienza, tecnologia, ingegneria e matematica) che desiderano un ‘esperienza in azienda per la stesura della tesi o per iniziare un percorso professionale con uno stage o una prima assunzione. I candidati saranno affiancati dai professionisti di Accenture che li coinvolgeranno nella gestione e nello sviluppo dei progetti presso i partner. Sulla base degli interessi e curiosità, i giovani talenti potranno essere inseriti all’interno di un team che si occupa di Intelligenza Artificiale e Machine Learning, strategie di utilizzo di Big Data e Predictive Analytics, architetture Cloud, implementazione di sistemi di Cyber Security, di nuovi modelli di business, trasformazione dei sistemi e dei processi di collaboration, re-ingegnerizzazione di processi, anche attraverso la robotica, implementazione di nuovi modelli di business e progettazione di Website e App native.
La ricerca si rivolge sia ai giovani studenti/neolaureati sia ai professionisti con 3/5 anni di esperienza. Colloqui dal 18 al 21 luglio a Rho Fiera Milano
© Riproduzione riservata
ARGOMENTI: