Alla Camera di commercio di Chieti è stato presentato l’executive master in
Web marketing promosso dalla Ud’Anet, spin-off tecnologico partecipato dall’Università degli studi “G. d’Annunzio” e dalla Camera di Commercio di Chieti dove si terranno le lezioni. L’iniziativa, al via dal
13 febbraio, avrà docenti di livello nazionale e un programma di 250 ore formative su temi legati al web marketing, gli strumenti, i social network, l’ecommerce la web&social reputation, le tecniche di storytelling e copywriter, video advertising e social tv, marketing e pubblicità ed ecommerce. L’obiettivo è quello di formare figure professionali capaci di gestire e pianificare un piano di web marketing in tutti i suoi aspetti teorici ed operativi. Il presidente dell’Ente camerale Roberto Di Vincenzo ha sottolineato l’impegno sul fronte della formazione in campo digitale, avviato dal 2012 con i primi interventi in favore delle imprese che è proseguito negli anni seguenti con diverse iniziative in partnership con Google e Unioncamere, corsi di alfabetizzazione digitale e di web social marketing. L’iniziativa vuole ottenere risultati sia a favore di imprese locali che dei giovani in cerca di occupazione anche grazie alle dieci borse di studio, che potranno formarsi su progetti aziendali specifici. Il master si rivolge alle aziende che vogliono formare personale interno per sviluppare la loro attività web, a operatori della comunicazione, del marketing e delle ricerche di mercato interessati ad acquisire le competenze necessarie a utilizzare i media digitali e i social media e a gestire in modo efficace piani di comunicazione innovativi in grado di integrare media tradizionali e nuovi media e a giovani laureati che vogliono formarsi in un settore dove il tasso di occupazione è a due cifre. La direzione scientifica del master è affidata alla professoressa Augusta Consorti, direttore del Dipartimento di Economia Aziendale dell’Università “G. D’Annunzio” di Chieti-Pescara, mentre la direzione organizzativa è del Phd. Walter D’Amario.