lunedì 28 ottobre 2019
Comincia domani sera una serie di incontri per portare la fede nei luoghi frequentati dai giovani nel tempo libero
COMMENTA E CONDIVIDI

Andare al catechismo al pub. Accade a Torino, dove la Pastorale universitaria della diocesi, con la collaborazione di associazioni e movimenti, propone l'iniziativa "Teologia al Pub".

Si tratta di un percorso di catechesi e approfondimento fuori dalle consuete mura, sulla base delle sollecitazioni del Papa nella Cristus Vivit, dove si invitava a non rimanere chiusi negli stessi ambienti dove la voce dei giovani non arriva. Di qui l'idea di uscire e incontrare, parlando seriamente di fede, i giovani, e non solo, nei pub della città. Il format è semplice: mezz'ora di introduzione condotta da adulti (prete, suora, religioso o coppia) e un giovane su un tema preciso.

Il primo appuntamento sarà martedì 29 al pub Macgillycuddy's di piazza Arbarello, nel cuore di Torino. Al centro dell'incontro il tema della fede.

L'iniziativa ne ricorda una simile avviata a Verona e giunta alla seconda edizione: "La Bibbia al bar. Il gusto di servire, nutrire l'amore". Dieci serate (lunedì e martedì dalle 20.45, fino al 16 dicembre) ideate da due parroci per portare nei bar e nelle caffetterie del territorio il messaggio del Vangelo, in collaborazione con varie associazioni.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: