venerdì 12 aprile 2013
Papa Francesco stamani alle 10 si è recato nella sala della Biblioteca della Segreteria di Stato per incontrare tutto il personale delle due Sezioni della Segreteria.​
COMMENTA E CONDIVIDI

Papa Francesco stamani alle 10 si è recato nella sala della Biblioteca della Segreteria di Stato per incontrare tutto il personale delle due Sezioni della Segreteria che vi era riunito. Si tratta di quasi 300 persone, non solo sacerdoti, ma anche religiosi e laici. Un incontro di circa 50 minuti, in cui il Papa li ha ringraziati per "l'impegno impagabile" del servizio svolto. Il Pontefice ha anche ricordato che domani sarà già un mese dalla sua elezione.

Le due sezioni fanno capo ai monsignor Angelo Becciu e Dominique Mamberti. Il cardinale Segretario di Stato Tarcisio Bertone ha assicurato al Papa, nel breve saluto, il servizio dedicato e cordiale di tutti i presenti che operano nella Segretaria di Stato che è a pieno titolo "Segreteria del Papa". Il Papa ha risposto con brevi parole tutte centrate sul tema della sincera e cordiale gratitudine per l'accoglienza che gli è stata riservata e dopo aver impartito la benedizione, ha salutato personalmente ognuno dei presenti. Della prima visita di papa Francesco alla Segreteria di Stato ha riferito ai giornalisti il portavoce della Sala stampa vaticana, padre Federico Lombardi.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: