lunedì 16 settembre 2013
L'organismo pastorale: "crescita esponenziale" delle persone che si rivolgono agli sportelli di aiuto. E l'isola si prepara, domenica, alla visita del Papa.
COMMENTA E CONDIVIDI

Aumentano povertà e disagio sociale in Sardegna dove si registra "una crescita esponenziale" delle persone che si rivolgono alla Caritas. Sono state circa 6mila nei primi 6 mesi del 2013 quelle che si sono presentate nei centri di ascolto delle varie diocesi, secondo quanto emerge dal rapporto sui nuovi dati della povertà presentato stamane a Cagliari, a una settimana dalla visita del Papa. La percentuale maggiore si registra nel cagliaritano con 2.165 (37,5%), seguono la diocesi di Tempio-Ampurias con 959 casi (16,6%) e quella di Oristano, cui si sono rivolte 734persone (12,7%).

Intanto con un'imponente mobilitazione di Protezione civile, forze dell'ordine, servizi di trasporto Cagliari si prepara a ricevere la visita di Papa Francesco in programma domenica prossima. Sono attese 80mila persone solo nelle piazze "a numero chiuso" vicino alla Basilica di Bonaria dove il Santo padre celebrerà al messa. Altre 50mila riempiranno il largo Carlo Felice dove il papa incontrerà i giovani e i lavoratori.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: