(Ansa)
Il Papa ha rinnovato con una serie di nomine il Pontificio Consiglio per la Cultura, indicando nuovi membri e nuovi consultori. Tra questi ultimi ci sono anche quattro donne: suor Patricia Murray, irlandese, segretaria dell'Unione internazionale delle Superiori generali; suor Mariella Mascitelli, italiana e architetto; suor Dominica Dipio, ugandese, docente di Letteratura presso la Makerere University di Kampala e una laica, Maud de Beauchesne-Cassanet, responsabile del Dipartimento di Arte sacra della Conferenza dei vescovi francesi.
Nel Pontificio Consiglio per la Cultura tra gli altri è stato nominato anche Stefano Paleari, commissario straordinario di Alitalia e docente di Analisi dei Sistemi Finanziari presso l'Università degli Studi di Bergamo.
Un'altra novità riguarda il Pontificio Consiglio per il Dialogo Interreligioso: papa Francesco ha nominato Sotto-Segretario "il Reverendo P. Paulin Batairwa Kubuya, S.X., Segretario Esecutivo della Commissione
Episcopale per il dialogo interreligioso ed ecumenico della Conferenza Episcopale Regionale di Taiwan e docente associato presso il Dipartimento di Studi Religiosi della Fu Jen Catholic University".