lunedì 7 settembre 2020
Su Tv2000 (a diffusione nazionale) e Chiesa Tv (in Lombardia) le dirette dalla Santa Casa di Loreto e dal Duomo di Milano per la festa mariana. A Loreto presente anche il Capo dello Stato.
L'interno della Santa Casa di Loreto

L'interno della Santa Casa di Loreto - (Dal sito www.prelaturadiloreto.it)

COMMENTA E CONDIVIDI

Martedì 8 settembre. gioro nel quale la Chiesa fa memoria della Natività di Maria, Tv2000 trasmette in diretta nazionale (canale 28 digitale terrestre e 157 di Sky) dalle 11.10 la Messa presieduta da monsignor Paul Richard Gallagher, segretario per i Rapporti con gli Stati della Santa Sede, alla presenza del presidente della Repubblica Sergio Mattarella che accenderà la Lampada segno della preghiera per l'Italia. Alle 12.30 è prevista la preghiera dell'Angelus sul sagrato del Santuario della Santa Casa - che sta vivendo un anno giubilare - e il sorvolo di una pattuglia di aerei militari in onore della Patrona dell'Aeronautica.
Nello stesso giorno è festa anche a Milano, il cui Duomo sormontato dalla Madonnina è dedicato a Maria Nascente. Ale 9.30 il Pontificale presieduto dall'arcivescovo Mario Delpini viene trasmesso in diretta su Chiesa Tv (canale 195 del digitale terrestre in Lombardia). La celebrazione segna l'apertura dell'anno pastorale, com'è tradizione per la Chiesa ambrosiana.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: