È stato acquistato online, sul portale istituzionale dello Stato della Città del Vaticano, il biglietto vincente della quarta edizione della “Lotteria di beneficenza per le opere di carità del Papa”: il cui ricavato – per volere di Francesco – sarà devoluto alle popolazioni del Centro Italia colpite dal terremoto e agli emarginati.
A darne notizia è stato ieri il Governatorato dello Stato della Città del Vaticano che informa come nel pomeriggio di giovedì scorso, nella sala Notai del Palazzo del Governatorato, si sia proceduto all’estrazione dei biglietti vincenti. Era presente anche un bambino che ha effettuato le procedure di estrazione.
Primo premio: una Opel modello Karl. I premi dovranno essere ritirati entro trenta giorni dalla data dell’estrazione, presso il Coordinamento eventi del Governatorato (primo piano del Palazzo del Governatorato). Il Governatorato dello Stato della Città del Vaticano, in una nota, «ringrazia sentitamente tutti quanti hanno acquistato i biglietti, permettendo così una somma significativa che verrà consegnata nei prossimi giorni direttamente nelle mani del Santo Padre che la destinerà alle popolazioni colpite dal sisma del 24 agosto 2016 in Centro Italia e ai senzatetto».
QUI TUTTI I BIGLIETTI VINCENTI CON I RISPETTIVI PREMI