mercoledì 12 ottobre 2016
​L'incontro di sabato 15 ottobre sarà il culmine della Festa dei nonni di Federanziani e Anla onlus.
Settemila nonni e nonne da Papa Francesco
COMMENTA E CONDIVIDI

​Settemila nonni e nonne in Vaticano, a salutare Papa Francesco. Accade sabato 15 ottobre, grazie all'iniziativa di Senior Italia Federanziani e Anla Onlus (Associazione italiana lavoratori anziani) che concluderanno con l'incontro con il Santo Padre la Festa dei nonni 2016.

E si sa quanto Francesco ami i nonni: in innumerevoli occasioni ha chiesto ai giovani di stare vicino ai loro anziani, per assorbirne la saggezza, e agli stessi nonni di «non tirare i remi in barca» perché «abbiamo bisogno dei sogni dei nonni, e di ascoltare questi sogni».

L'incontro con il Pontefice sarà preceduto in Sala Nervi da uno spettaclo condotto dalla giornalista e autrice Elena Grazini, durante il quale i protagonisti (anziani anche loro) racconteranno quanto fanno nella quotidianità: la teatro-terapia dei volontari in Abruzzo, l'accompagnamento alla dialisi degli anziani dell'Emilia Romagna, il Pronto intervento sociale in Campania, la generosa gara di solidarietà fra nonni a Siracusa per la figlia di una vittima del lavoro.

 

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: