giovedì 14 settembre 2023
Inutili i tentativi di rianimarlo da parte dei sanitari, giunti sul posto insieme alla Squadra mobile. Ferita ad un ginocchio la compagna in auto con lui, trasportata in ospedale. Ipotesi agguato
Spari in strada a Tor Bella Monaca, morto un uomo

Ansa

COMMENTA E CONDIVIDI

Sparatoria oggi pomeriggio a Tor Bella Monaca, periferia nel quadrante est della Capitale. Un uomo è stato raggiunto mentre era per strada da colpi d'armi da fuoco in via Paolo Ferdinando Quaglia. Inutili i tentativi di rianimarlo sul posto da parte del personale sanitario, arrivato sul posto insieme alla Squadra mobile. Trasportata nel vicino ospedale di Tor Vergata, invece, la compagna che era accanto a lui, centrata da un proiettile a un ginocchio. La dinamica della sparatoria farebbe pensare a un agguato: i poliziotti della squadra mobile, sul posto per i rilievi, avrebbero infatti trovato dei fori di proiettile sullo sportello lato guida della macchina della vittima.

Oggi la visita della viceministra Bellucci

L'evento avviene proprio nel giorno in cui la viceministra del Lavoro e delle Politiche sociali, Maria Teresa Bellucci ha fatto visita nel quartiere dove ha incontrato don Antonio Coluccia, il prete minacciato di morte nelle settimane scorse. «È fondamentale la presenza delle istituzioni in quei luoghi che una ristretta minoranza vorrebbe espropriare alla cittadinanza per trasformarli nelle zone franche dello spaccio, della violenza e dell'emarginazione. Il governo c'è, lo Stato c'è e c'è la parte sana della popolazione, brava gente che ogni giorno lotta con coraggio per il cambiamento», scrive Bellucci su Facebook, aggiungendo che «ci batteremo insieme per ripristinare la legalità, per combattere la povertà educativa e la mancanza di opportunità».

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: