venerdì 13 aprile 2012
​Un scossa di magnitudo 4,3 è stata registrata stamani al largo delle coste. Numerosi i genitori che sono tornati a scuola per riprendere i propri figli che stavano entrando in classe.
COMMENTA E CONDIVIDI
​Un scossa di terremoto di magnitudo 4,3 è stata registrata stamani al largo delle coste di Palermo e, nonostante sia stata avvertita dalla popolazione, non ha provocato danni a persone o cose. Lo ha riferito oggi la Protezione civile in una nota, precisando che il sisma ha colpito la zona 30 chilometri a nord di Palermo alle 8,21.
Le linee del 115, il numero d'emergenza dei Vigili del fuoco, sono intasate e i palermitani chiamano il 118. Accade anche questo nei momenti di panico successivi alla scossa. Decine di cittadini hanno preso d'assalto il centralino dei Vigili del fuoco per sapere se ci sono stati danni e per chiedere se la scossa dimagnitudo 4.3-4.4 si può ripetere. I cittadini che si rivolgono al 118 chiedono agli operatori sanitari se possono rientrare nelle abitazioni dopo la forte scossa di terremoto. Altri ancora chiedono se le scuole sono al sicuro o se gli edifici hanno subito danni. Sono numerosi i genitori che sono tornati a scuola per riprendere i propri figli che stavano entrando inclasse.
© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: