venerdì 2 maggio 2014
​L'ex tesoriere colpevole di aver sottratto 25 milioni di euro dal disciolto partito. Condannato anche per calunnia nei confronti di Francesco Rutelli.
COMMENTA E CONDIVIDI

L'ex tesoriere della Margherita Luigi Lusi è stato condannato dal tribunale di Roma a 8 anni di reclusione (rispetto ai 7 e mezzo richiesti dal pm) per aver sottratto dalle casse del disciolto partito circa 25 milioni di euro. Condannati anche gli altri imputati; due commercialisti e una collaboratrice di Lusi.

Il tribunale non ha riconosciuto l'associazione per delinquere contestata a tutti gli imputati e ha condannato solo l'ex tesoriere per il reato di calunnia ai danni di Francesco Rutelli.

Il collegio giudicante, presieduto da Laura Di Girolamo, ha mantenuto inalterato il sequestro di somme e immobili, riconducibili a Lusi e attualmente sottoposti a vincolo, e ha disposto la condanna degli imputati al risarcimento in solido, da stabilire in sede civile, dei danni subiti dall'associazione 'La Margherità. In giudizio civile verranno stabiliti anche i danni provocati dalla calunnia ai danni di Rutelli il quale riceverà, intanto, dall'ex tesoriere un primo risarcimento pari a 5mila euro.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: