sabato 20 gennaio 2018
Protagonista dell'episodio un uomo di 56 anni, dipendente dell'Azienda Trasporti Milanese fuori servizio. Il giovane per fortuna non è grave. Video diffuso dai carabinieri mostra la scena
Litiga sul bus, poi scende e accoltella un ragazzo / Video
COMMENTA E CONDIVIDI

Una lite per motivi banali. Poi la rissa giù dal bus e, infine, la coltellata. E' stato ferito in maniera non grave il ragazzo di 17 anni colpito, venerdì sera, da un dipendente Atm fuori servizio di 56 anni a Milano. La vittima, con altri adolescenti era salito sul mezzo della linea 80. La ricostruzione dell'accaduto è stata fatta dai carabinieri, che hanno anche diffuso il video che potete vedere.

L'uomo si era lamentato perché i giovanissimi avrebbero tenuto fermo il bus più a lungo del necessario per aspettare gli amici. In realtà, dalle immagini, si vede che la sosta è durata pochi secondi. Tant'è: tra i ragazzi e l'uomo scoppia una lite.

Quando tutto sembra finito e i ragazzi sono scesi dal mezzo dalla porta posteriore, le telecamere di sicurezza del bus inquadrano il 56enne mentre estrae un coltello multiuso e, sguainata la lama, scende e si dirige verso i giovani. Le immagini seguenti mostrano la rissa: ad avere la peggio è un ragazzo di 17 anni ferito al fianco da un fendente mentre l'uomo riporta alcuni pugni al viso e calci. I carabinieri lo hanno denunciato per lesioni - il 17enne non è grave - mentre, per ora, nessun provvedimento è stato adottato verso gli adolescenti.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: