Andrea Turnu, 30 anni, in arte dj Fanny in una foto dal suo profilo Facebook
Per passione fa il dj e il produttore discografico e la musica è il suo mondo. Non è un modo di dire: Andrea Turnu, sardo di Ales (Oristano), ha 30 anni e da sei gli è stata diagnosticata la Sclerosi laterale amiotrofica, la Sla. Andrea vive immobile in un letto, ma i suoi occhi non si fermano mai. Dai suoi profili social (il suo account Facebook è significativamente #ConGliOcchi) comunica, lancia proposte, pubblica dirette video, partecipa a campagna di raccolta fondi per la ricerca.
E se l'anno scorso la rete si era impegnata (senza successo) per far sì che una sua canzone arrivasse a Sanremo, oggi i fan hanno alzato il tiro e chiedono al direttore artistico Claudio Baglioni di invitare dj Fanny a partecipare al Festival, mobilitando il web con l'hashtag #djfannysanremo18.
<<< LEGGI QUI LA STORIA DI DJ FANNY
E farebbe la sua figura, dj Fanny. Con il suo computer arrangia canzoni, grazie a un puntatore oculare: dance, hip hop, qualche canzone sarda. L'anno scorso il brano My Window on the Music, realizzato con il software Visual Dj, è apparso su iTunes, con l'invito a scaricarlo per contribuire alla ricerca dell’Associazione italiana sclerosi laterale amiotrofica (Aisla)