Morto sul lavoro un ragazzo di 19 anni a Rovato, in provincia di Brescia. Secondo le prime ricostruzioni ieri pomeriggio, circa alle 14.30, Luca Lecci, operaio figlio del titolare dell'azienda, si è incastrato con una manica del maglione nel tornio, che non si è fermato e l'ha schiacciato. Il padre ha assistito all'accaduto, ma non ha fatto in tempo a evitare l'incidente. Trasportato in eliambulanza agli Spedali Civili di Brescia, il giovane è morto nella notte.
Dalla ricostruzione fornita dai carabinieri di Chiari, intervenuti ieri pomeriggio, il ragazzo stava effettuando lavori di fresatura quando una manica del maglione è rimasta incastrata nel tornio che si non si è fermato e ha trascinato con sé il ragazzo. Il primo a prestare soccorso è stato il padre del giovane, proprietario dell'azienda, la Elettronica Lg.
Proprio ieri i sindacati hanno proclamato uno sciopero a Milano per venerdì per manifestare contro le morti sul lavoro dopo l'incidente avvenuto in una azienda metalmeccanica dove hanno perso la vita tre operai.
Dalla ricostruzione fornita dai carabinieri di Chiari, intervenuti ieri pomeriggio, il ragazzo stava effettuando lavori di fresatura quando una manica del maglione è rimasta incastrata nel macchinario
© Riproduzione riservata
ARGOMENTI: