sabato 8 febbraio 2014
COMMENTA E CONDIVIDI
Più lettori, più diffusione, più vendite. In un contesto economicamente difficile, con la crisi che sta schiacciando molte realtà editoriali, Avvenire non solo resiste, ma cresce. È l’unico quotidiano nazionale che nel progressivo annuo 2012-2013, ha visto la diffusione complessiva incrementarsi (+0,7%). Nel dettaglio di dicembre 2013, l’Ads, l’ente certificatore di tiratura e vendita della stampa italiana, ha rilevato per Avvenire una diffusione media di 110.142 copie, circa il 6% in più rispetto a novembre. Un dato che pone Avvenire al settimo posto fra i quotidiani nazionali generalisti, superando così Il Giornale. Un risultato che premia l’impegno per una informazione di qualità e coincide con il piano di rilancio e il restyling grafico sia del fascicolo cartaceo sia del sito internet, in occasione del 45° compleanno della testata, il 4 di dicembre scorso. Novità che hanno evidentemente portato altra attenzione e nuovo apprezzamento. La crescita in termini di diffusione conferma il trend positivo che si registra anche sul fronte dei lettori. Avvenire è il quotidiano nazionale il cui lettorato è cresciuto maggiormente secondo i dati della terza edizione 2013 di Audipress: nel periodo aprile-dicembre l'aumento è stato del 6,7%, crescita che ha portato il numero di lettori stimati a quota 350mila.  Passi avanti anche sul fronte digitale, un percorso iniziato ancora da poco, con una diffusione che – sempre dati Ads – a dicembre è cresciuta del 10% sul mese precedente. Un’ulteriore opportunità di lettura, su computer, tablet o smartphone, cui gli abbonati all’edizione cartacea possono accedere con il proprio codice di abbonamento.
© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: