giovedì 20 giugno 2019
Ad annunciarlo il presidente dell'Ivass, Fabio Panetta, alla presentazione della relazione annuale. Una truffa in crescita: dai 50 del 2017 ai 130 del 2018. Già 80 nei primi mesi di quest'anno
Le Fiamme Gialle oscurano oltre cento siti falsi di polizze auto
COMMENTA E CONDIVIDI

Nuova operazione contro i siti di assicurazioni irregolari (o siti fake) che vendono polizze false e tramite i quali si realizzano vere e proprie truffe a danno dei consumatori, specie nel settore della RC auto. Lo ha riferito il presidente dell'Ivass, Fabio Panetta, alla presentazione della relazione annuale.

«Abbiamo appreso con soddisfazione - ha dichiarato - che, anche grazie al supporto fornito dall'IVASS, è in corso una importante indagine del Nucleo Speciale Frodi Tecnologiche della Guardia di Finanza sotto il coordinamento della Procura della Repubblica di Milano per il sequestro e l'oscuramento di oltre 100 siti irregolari e l'individuazione dei responsabili». Nel 2018 - ha spiegato Panetta - i siti irregolari individuati sono raddoppiati, passando da 50 del 2017 a 130. Già oltre 80 casi sono stati segnalati nei primi mesi del 2019.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI