giovedì 10 gennaio 2019
Uomo in moto esplode vari colpi contro un'auto in sosta. Colpito alla testa un pregiudicato che aveva appena accompagnato i figli, ferita anche la compagna.
La Scientifica effettua i rilievi sul luogo dell'agguato, alla Magliana

La Scientifica effettua i rilievi sul luogo dell'agguato, alla Magliana

COMMENTA E CONDIVIDI

Era sottoposto a sorveglianza speciale Andrea Gioacchini, 34 anni, rimasto gravemente ferito questa mattina verso le 9 in un agguato davanti a un asilo in zona Magliana a Roma. Secondo la ricostruzione dalla Questura, dopo aver accompagnato i figli nell'asilo nido di via Castiglion Fibocchi, Gioacchini e la compagna di nazionalità rumena sono risaliti in auto ma prima di allontanarsi sono stati raggiunti da una raffica di colpi sparati da un uomo in moto; Gioacchini è stato colpito alla testa. Ferita anche la donna, non in modo grave.

L'uomo ha una serie di precedenti penali per usura, estorsione e rapina, detenzione abusiva di armi e di stupefacenti. Alcuni anni fa rimase coinvolto nella vicenda dell'aggressione ed estorsione a un imprenditore, patteggiando una condanna a 8 mesi, fatto per il quale venne condannata anche l'ex moglie del calciatore Daniele De Rossi, Tamara Pisnoli.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: