lunedì 16 gennaio 2017
Jessica Sgalla, 23 anni, è una coltivatrice di San Severino Marche: si è messa a disposizione per spalare la neve e spargere il sale.
Jessica Sgalla, 23 anni

Jessica Sgalla, 23 anni

COMMENTA E CONDIVIDI

Si chiama Jessica Sgalla, ha 23 anni e da questa mattina è impegnata a bordo del suo trattore a liberare le strade della sua zona, San Severino Marche: Jessica è una giovanissima imprenditrice Coldiretti ed è una delle coltivatrici colpite dal terremoto. Agli enormi problemi creati dalle scosse del 24 agosto e del 30 ottobre si aggiunge in queste ore la neve, che rischia di isolare la zona. Un problema diffuso, al punto che la pubblica amministrazione ha dovuto stringere un accordo con l’associazione per la manutenzione delle strade. Jessica ne fa parte e si è messa a disposizione con il suo mezzo che funziona sia come spalaneve che come spargisale, con l’accessorio spargi concime. “Il vantaggio dei nostri mezzi - spiega Jessica - è che possono intervenire anche dove quelli industriali sono in difficoltà per le ridotte dimensioni delle carreggiate e per le pendenze dei tracciati stradali che
caratterizzano le aree più colpite dall’ondata di maltempo".

Così si testimonia la piena disponibilità a collaborare, ma - precisa Coldiretti - occorre assolutamente accelerare le procedure per garantire l’arrivo dei moduli abitativi e delle stalle a tutte le aziende e agli allevamenti danneggiati, perché siamo a un punto di non ritorno, sia per gli animali, sia per gli uomini.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: