martedì 7 aprile 2020
In questo tragico periodo di Covid-19, mentre negli ospedali italiani si consuma tanto dolore, si accendono anche delle luci, come è avvenuto l'altra notte nell'ospedale di Brescia...
Benedetta Bianchi Porro

Benedetta Bianchi Porro - Vatican Media

COMMENTA E CONDIVIDI

In questo tragico periodo di Covid-19, mentre negli ospedali italiani si consuma tanto dolore, si accendono anche delle luci, come è avvenuto l'altra notte nell'ospedale di Brescia. Una donna positiva al virus ha dato alla luce una bambina: Benedetta. La madre si era affidata alla beata Benedetta Bianchi Porro, chiedendole che la piccola nascesse sana. E così è stato. A comunicare la bella notizia sulla sua pagina Facebook è Manuela Bianchi Porro (già ballerina alla Scala di Milano), sorella della Beata. In segno di ringraziamento, i genitori della bambina hanno chiesto che il parroco di Dovadola (Forlì) accenda una candela sulla tomba della Beata.

Finita l'emergenza, saranno i genitori stessi a recarsi con la piccola sulla tomba della beata Benedetta per pregare. La mamma della neonata conosce la beata Benedetta Bianchi Porro (Dovadola di Forlì 1936-Sirmione 1964), perché la giovane, proclamata beata lo scorso 14 settembre nella Cattedrale di Forlì, morì a Sirmione a soli 27 anni, mentre si stava laureando in medicina a Milano. I suoi scritti sul tema del dolore sono tradotti in tutte le lingue del mondo e pubblicati in diversi libri molto conosciuti soprattutto nella flagellata Lombardia. La madre della piccola neonata ha confidato di essersi affidata alla beata Benedetta ancor prima del concepimento, per chiedere la gioia di un bimbo.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI