AMA correndo per regalare un sorriso ai bambini ricoverati all'ospedale "Lorenzo Bonomo" di Andria. Dopo tanti chilometri percorsi a perdifiato, con tenacia e vigore, c'è chi apre il suo cuore per donare un po' di serenità ai piccoli che soffrono e che sono in cura per affrontare la malattia.
AMA è l'acronimo dell'Associazione Maratoneti Andriesi, i runners che si allenano e gareggiano con grande passione non lesinando energie per essere protagonisti a loro modo senza il clamore della ribalta. Messi da parte per un giorno maglietta, pantaloncini e scarpette, gli atleti che fanno sport allo stato puro sono andati a far visita ai bimbi del reparto di pediatria del nosocomio della loro città portando doni, giocattoli, dolci e caramelle.
I maratoneti sono stati accolti dal clowndottore, l'oncologo Dino Leonetti, che fa parte dell'associazione di volontariato "La Compagnia del Sorriso" di Andria. È stata una giornata felice e spensierata per i piccoli pazienti, insieme ai loro genitori, che hanno ricevuto affetto e calore umano. E anche se con un po' di ritardo, è arrivato persino Babbo Natale ad allietare un momento così allegro ed emozionante al tempo stesso. I maratoneti non si sono risparmiati, come fanno di solito, per un gesto d'amore che ha davvero lasciato il segno. Tanta generosità e solidarietà spontanea per un gara che questa volta ha visto tutti vincitori sul traguardo della vita.
© Riproduzione riservata
ARGOMENTI: