Ristrutturare l'edificio dove aveva sede un tempo l'istituto "Regina Elena", ad Acireale, per realizzarvi una casa d'accoglienza per i poveri, nel centro della città. Finanzierà questo il triangolare di calcio, in programma domani, venerdì 12, alle ore 16,30, allo stadio Massimino di Catania, tra la squadra nazionale "ItalianAttori", la formazione del Catania e le vecchie glorie rossazzurre. Per la prima formazione è confermata la presenza di Luca Zingaretti e di Enzo De Caro. Per le vecchie glorie del Catania è invece confermata la presenza dei calciatori Mascara, Spinesi, Cantarutti, Sorrentino, Morra e Russo.
L'edificio ex sede del Regina Elena è stato concesso in comodato d'uso gratuito dal seminario vescovile di Acireale all'associazione onlus "San Vincenzo de' Paoli" per crearvi un centro di accoglienza. L'immobile ha una superficie di oltre 700 metri quadrati e ospiterà al pianterreno una lavanderia industriale, con docce e bagni per i senza fissa dimora, e un magazzino per la raccolta e distribuzione di vestiario usato; al primo piano verrà invece allestita una mensa – le cui attrezzature sono state già donate da una multinazionale – che potrà accogliere oltre cento persone.
L'evento, denominato "La solidarietà è partita" ha già ricevuto il patrocinio del Comune di Catania, della Diocesi di Acireale, dell'A.S. Catania Calcio, della Fondazione Domenico Sanfilippo Editore, della Futurlab di Catania, dell'US Management e il sostegno di tantissimi partner.
© Riproduzione riservata
ARGOMENTI: