Diffondere le parole del Papa nel mondo attraverso i libri. Questa la missione della Libreria Editrice Vaticana (LEV) protagonista della campagna #SociaLEV lanciata in occasione del Salone Internazionale del Libro in corso a Torino. Si tratta di alcune brevi video clip - reperibili anche sul portale informativo www.vaticannews.va - incentrate su un monopattino che si muove all’interno del territorio della Santa Sede ripercorrendo i luoghi chiave e il processo produttivo dell’Editrice: dal Palazzo Apostolico alla redazione passando per la Tipografia Vaticana e la Sala Marconi di Palazzo Pio dove solitamente si svolgono le presentazioni con i giornalisti.
“Un modo un po’ ironico per illustrare il nostro lavoro”, afferma fra Giulio Cesareo responsabile editoriale della struttura. L’iniziativa è ispirata da ‘Il gioco nel mondo’, il tema dell’appuntamento di Torino. “Sul pavimento del nostro stand – aggiunge fra Cesareo – è raffigurato il famoso gioco della campana, proprio per rimarcare l’idea del gioco che riesce a superare le barriere e a costruire ponti.
Al Salone – conclude – mostreremo le ultime pubblicazioni e il nuovo catalogo che abbiamo rivisto a livello grafico per agevolare la fruizione e per contemplare la linea editoriale definita dal Dicastero per la Comunicazione della Santa Sede”.