Ogni puntata entra nel cuore della comunità, mostrando con i protagonisti la loro quotidianità e le varie attività che svolgono per
conoscere la “roccia” su cui si fonda la loro vita.
la Chiesa di San Bonaventura da Bagnoregio protagonista della docuserie ‘La casa sulla roccia’, in onda sabato 4 marzo alle ore 17.30.
A Roma, nel quartiere di Torre Spaccata, don Stefano Cascio non chiude mai i cancelli, tutti possono entrare e trovare una casa. I giovani sono accolti e per loro c’è una scuola di calcio e rugby, le signore giocano a burraco, gli anziani soli sono adottati dalle famiglie, chi scappa dalla guerra viene ospitato.
Don Stefano dichiara che “La roccia di tutto questo è nella cappellina”, da là tutto parte per prendere il largo, motto a cui il don è legato e che ha stigmatizzato all’interno dei locali, lasciando il tema del mare, inteso come profondità e vastità di orizzonti in cui l’uomo si trova immerso.
Un’esperienza di apertura e integrazione nel territorio dove la comunità parrocchiale lavora con associazioni, scuole, il mercato, realizzando una vera e propria “Rete”, capace di incontrare veramente le persone nella loro vita.