sabato 28 dicembre 2019
E' degenerata in scontri una manifestazione antigovernativa nella zona di Plaza Italia nella capitale: numerosi anche feriti. La vittima potrebbe però essere stata provicata da un incidente
Attacco ai mezzi della polizia a Plaza Italia a Santiago del Cile

Attacco ai mezzi della polizia a Plaza Italia a Santiago del Cile - Ansa

COMMENTA E CONDIVIDI

Duri scontri fra dimostranti e polizia sono avvenuti ieri sera durante una manifestazione antigovernativa nella zona di Plaza Italia a Santiago del Cile, con un bilancio di un morto e numerosi feriti. Lo ha reso noto l'Istituto nazionale dei diritti umani (Indh) cileno.
I vigili del fuoco hanno comunicato che un incendio, la cui dinamica non è ancora chiara, ha completamente distrutto il Cine Arte Alameda, definito dalla ministro della Cultura cilena, Consuelo Valdés, "un luogo fondamentale nella scena audiovisiva e musicale di Santiago".
Commentando "l'ultima grande manifestazione dell'anno", l'Indh ha riferito che «un corpo senza vita è stato trasportato nella notte al Pronto soccorso dell'ospedale» nella "ex Posta Central" della capitale. Testimoni oculari hanno riferito che l'uomo sarebbe caduto in una fossa contenente cavi elettrici mentre si allontanava dalla manifestazione. L'Indh ha chiesto alle autorità di chiarire "il più presto possibile" le cause del la morte del manirfestante.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: