venerdì 23 ottobre 2015
​Una campagna social in 10 tappe per fare il pieno "di energia" alla vettura che sarà donata alla Onlus dedicata ai bambini ricoverati
COMMENTA E CONDIVIDI

​Si chiama #moveyourenergy il social power a favore di un sorriso. Quello dei bambini ammalati che, oltre alle cure, hanno bisogno di serenità e gioia; magari grazie anche alle smorfie, ai giochetti e alle magie di un clown che girovaga fra i corridoi del reparto pediatrico. La ragione è molto semplice:«E’ molto più facile far guarire un bambino felice», come saggiamente recita lo slogan della Fondazione Dottor Sorriso Onlus, dal 15 ottobre impegnata in un tour di 10 tappe (Milano, Torino, Genova, Parma, Bologna, Urbino, Padova, Brescia, Trento e Mantova) a fianco di Peugeot Italia nel progetto #moveyourenergy, dacci la tua energia.

Nata nel 1995, “Dottor Sorriso” porta momenti di gioco, ascolto e sorrisi ai bambini ricoverati in ospedale e alle loro famiglie, grazie alla professionalità e all’entusiasmo di artisti professionisti, assunti e specificamente formati dalla Fondazione per operare in ambito ospedaliero pediatrico, attraverso la clownterapia. La Onlus Dottor Sorriso è oggi presente in 30 reparti pediatrici di 16 ospedali in 11 città italiane con 25 Dottor Sorriso e regala ogni anno magia e sorrisi ad oltre 20.000 bambini.

Il giro tocca il centro-nord d’Italia, ed è percorso a bordo della nuova Peugeot 208 che verrà “rifornita di carburante” (Social Power Peugeot) grazie ai “mi piace”, ai messaggi e a tutte le attività social (Facebook, Twitter, Instagram e www.moveyourenergy.it.). Per ogni attività diffusa in rete sarà generata energia che permetterà all’auto di avanzare verso il traguardo di tappa. Sul sito www.moveyourenergy.it sono presenti l’indicatore di Social Power giornaliero, la distanza rimanente alla fine della singola tappa, la mappatura in real-time della posizione dell’auto tramite localizzazione GPS e il diario di bordo, un feed social che pubblica i contenuti social con #MoveYourEnergy generati dagli utenti e dai digital influencer alla guida.

«E’ un'iniziativa molto importante per noi – afferma Carlo Leoni di Peugeot Italia – perché approfittando del lancio della nuova 208 abbiamo la possibilità di aiutare Dottor Sorriso». Ogni tappa è caratterizzata dalle Social Power Station: postazioni itineranti dove i cittadini potranno scoprire l’auto, sprigionare la propria energia social per attivare la 208 verso la destinazione finale e donare un contributo alla Fondazione Dottor Sorriso compilando l’apposito tagliando.

Nel suo viaggio, la Nuova Peugeot 208 Orange Power è guidata, tra gli altri, anche dai piloti ufficiali del Leone, Paolo Andreucci, nove volte campione italiano rally, e Michele Tassone, Campione Italiano Junior.Traguardo finale? Il prossimo 26 ottobre quando all’Ospedale Niguarda di Milano la Peugeot 208 Orange Power sarà donata alla Onlus Dottor Sorriso. Se ci fosse un Awards per le “iniziative Intelligenti”, questa realizzata da Peugeot Italia in collaborazione con la Fondazione Dottor Sorriso Onlus meriterebbe sicuramente di vincerlo.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: