La Divisione Moda&Lusso è alla ricerca di personale da inserire in imprese del settore. In particolare:Per brand internazionale di gioielleria• Un capo reparto settore gioielliLa risorsa, riportando direttamente allo store manager, si occuperà di gestione del team di reparto, motivazione e orientamento al risultato, gestione della clientela nazionale e internazionale. Si richiede:• Ottime competenze manageriali e gestionali;• Supporto HR (turnistica, ferie, permessi);• Predisposizione alla vendita;• Interesse al settore lusso;• Ottimo inglese;• Esperienza di almeno due anni nella mansione.Sede di lavoro: Milano centro.Per brand di abbigliamento e accessori moda• Un buyer accessori EuropeLa risorsa si occuperà di analisi degli stocks e movimentazione prodotti in base alle scorte, verifica prodotti dei competitors, analisi reportistica, presentazione prodotti agli store manager di tutti i negozi in Europa. Si richiede:• Esperienza pregressa nel ruolo maturata nell'ambito accessori preferibilmente per un brand di lusso; • Conoscenza ottima della lingua inglese;• Ottimo standing, capacità relazionali e comunicative;• Disponibilità a mobilità territoriale in tutta Europa.Si offre inserimento diretto in azienda con contratto a tempo indeterminato. Sede dell'azienda: provincia di Milano.• Un merchandiser collezione bambino - worldLa risorsa si occuperà di analisi dei prodotti (abbigliamento e accessori) e prezzi dei competitors, analisi delle vendite, articolazione della collezione per tipologia di articoli e fasce di prezzo, orientamento ai buyers per l'acquisto dei prodotti finiti. Si richiede:• Pluriennale esperienza nel ruolo maturata nell'ambito “collezione bambino”;• Conoscenza ottima della lingua inglese;• Ottimo standing, capacità relazionali e comunicative;• Disponibilità a mobilità territoriale in tutto il Mondo (principalmente Europa e Asia).Si offre inserimento diretto in azienda con contratto a tempo indeterminato.Sede dell'azienda: provincia di Milano.Per brand di alta gioielleria• IT support specialistLa risorsa si occuperà di:• Assistenza hardware in merito ai dispositivi presenti in azienda (riparazioni o sostituzioni), gestione rapporti con i fornitori;• Assistenza software PC clients e supporto agli utenti in azienda relativamente a Windows, Outlook e altre applicazioni installate;• Collaborazione e implementazione di nuove soluzioni software;• Amministrazione del server, della rete locale e della VPN;• Installazione di nuove apparecchiature hardware e relativo software;• Gestione di fax, fotocopiatrici, telefoni cellulari, telefoni fissi e altre apparecchiature elettroniche (scelta di acquisto, contratti di manutenzione, stock dei materiali di consumo delle stesse, ed in generale il corretto e continuo funzionamento delle stesse). Si richiede pluriennale esperienza nel ruolo. Si offre contratto di inserimento diretto in azienda. Sede di lavoro: Milano.• Un country manager La risorsa si occuperà di elaborare strategie e sviluppare business nell'area assegnata (Middle East), con lo scopo di raggiungere gli obiettivi stabiliti, ricercare nuove opportunità di business, rappresentare l'immagine del brand sul territorio. Si richiede:• Esperienza di pluriennale in ambito commerciale nei mercati del “Middle East”, maturata in aziende strutturate del settore lusso;• Conoscenza settore retail, mercato del Middle East e delle sue dinamiche;• Percorso di studi in ambito economico/gestionale o analoghi;• Ottimo utilizzo pacchetto Office (soprattutto Excel, per analisi dati e report);• Conoscenza ottima della lingua inglese;• Gradita conoscenza della lingua araba.Determinazione, orientamento ai risultati, al business; buone capacità relazionali e di negoziazione completano il profilo. È richiesta la residenza nella zona di lavoro. Si offre inserimento diretto in azienda con contratto a tempo indeterminato. Sede di Lavoro: Dubai.• Dieci sales assistantLe risorse si occuperanno di vendita diretta e assistenza alla clientela italiana e internazionale. Si richiede:• Esperienza pregressa nel ruolo maturata preferibilmente nel settore gioielleria o per un brand di lusso;• Conoscenza molto buona dell'italiano e dell'inglese;• Ottime capacità relazionali e comunicative;• Conoscenza molto buona di una di queste lingue straniere: cinese, russo, arabo.Si offre contratto a tempo determinato da dicembre 2012 a settembre 2013. Sede di lavoro: Milano, Roma, Firenze, Bologna, Venezia, Verona.• Due sales assistant con ottimo ingleseLe risorse si occuperanno di vendita diretta e assistenza alla clientela italiana e internazionale. Si richiede:• Esperienza pregressa nel ruolo maturata, preferibilmente, nel settore gioielleria o per un brand di lusso; • Conoscenza molto buona dell'italiano e dell'inglese;• Ottime capacità relazionali e comunicative.È necessaria la disponibilità per il periodo natalizio. Orario di lavoro: full-time. Sede di lavoro: Firenze.• Dieci sales assistant madrelingua russaLe risorse si occuperanno di vendita diretta e assistenza alla clientela italiana e internazionale. Si richiede:• Esperienza pregressa nel ruolo maturata, preferibilmente, nel settore gioielleria o per un brand di lusso;• Conoscenza molto buona anche dell'italiano e dell'inglese;• Ottime capacità relazionali e comunicative.Orario di lavoro: full-time. Sede di lavoro: Firenze, Roma centro storico.• Cinque addetti vendita Top Client Le risorse, riportando direttamente allo store manager, si occuperanno di gestione clientela TOP di boutique (assistenza alle vendita e accoglienza in negozio), organizzazione eventi interni alla boutique e/o inerenti alla clientela TOP. Si richiede:• Ottimo inglese e conoscenza di un'altra lingua straniera;• Ottima predisposizione ai contatti relazionali anche con culture straniere e con clientela top level;• Flessibilità mentale e disponibilità ad orari extra boutique;• Esperienza di public relator.Saranno considerati requisiti preferenziali:• Esperienza di vita all'estero;• Conoscenza di lingua araba, russa o cinese;• Esperienza di gestione clientela top level all'estero.Sedi di lavoro: Roma e Milano.
Per azienda operante nel settore abbigliamento• Un impiegato ufficio importLa risorsa si occuperà di:• Inserimento ordini, invio degli stessi al fornitore e controllo dello stato di avanzamento della produzione, dall'invio dei dettagli fino all'arrivo della merce in magazzino;• Organizzazione dell'imbarco della merce, sdoganamento, arrivo in magazzino;• Controllo qualità della merce arrivata e costi;• Follow-up di eventuali contestazioni.Si richiede:• Diploma di ragioneria e/o laurea in commercio estero;• Esperienza di almeno tre anni nel ruolo;• Ottima conoscenza della lingua inglese (uso quotidiano);• Buone capacità nell'utilizzo del computer (AS400 e pacchetto office con particolare capacità nell'utilizzo di excel) e nell'utilizzo di nozioni di matematica;• Personalità dinamica, molto precisa, grintosa nel gestire situazioni problematiche con l'esterno;• Predisposizione alla trattativa commerciale, alla gestione dei fornitori, e capacità di far rispettare le scadenze;• Ottime doti organizzative, decisionali e di problem solving;• Residenza in provincia di Treviso.Si offre contratto a tempo determinato di un anno. Sede di lavoro: Montebelluna (TV).• Un export area managerLa risorsa gestirà il settore clienti Gdo nel mercato di riferimento a lui assegnato, che riguarderà principalmente l'area dell'Est Europa: gestirà i prodotti dell'ambito Arredo Casa. Si richiede:• Esperienza di almeno 3 -4 anni nel ruolo;• Ottima conoscenza della lingua inglese (uso quotidiano);• Disponibilità ad effettuare frequenti trasferte in Italia ed estero;• Grinta, dinamicità, affabilità, forte motivazione.È gradita, ma non indispensabile, precedente esperienza nell'ambito Gdo. Sede di lavoro: Montebelluna (TV).Per brand di abbigliamento e accessori di lusso• Cinque sales assistant con conoscenza portoghese/spagnolo/ingleseLe risorse, riportando direttamente allo Store Manager, si occuperanno di assistere la clientela italiana e internazionale nelle operazioni di acquisto, accogliere la clientela, informarla presentando l'articolo e orientarla sull'acquisto, svolgere attività di cassa, visual e magazzino. È indispensabile l’ottima conoscenza delle lingue: spagnolo, portoghese, inglese. Si richiede esperienza pregressa in attività di vendita presso brand di lusso. Proattività, energia e una forte passione per la vendita completano il profilo. Orario di lavoro: full time. Si offre contratto di somministrazione iniziale di 2/3 mesi con possibilità di proroghe e inserimento diretto in azienda. Sede di lavoro: Roma zona centro storico .• Due sales assistant madrelingua araba I candidati, riportando direttamente al Boutique Manager, si occuperanno di vendita assistita e gestione relazioni con i clienti italiani ed internazionali. Si richiede:• Buona conoscenza della lingua italiana e inglese;• Pregressa esperienza nel ruolo, maturata presso brand di lusso;• Ottime doti relazionali, affidabilità, serietà;• Standing adeguato al ruolo;• Disponibilità full-time.È previsto un contratto a tempo determinato di due o tre mesi con prospettive di assunzione diretta. Sede di Lavoro: Milano zona centro.• Cinque sales assistant madrelingua portoghese I candidati, riportando direttamente al Boutique Manager, si occuperanno di vendita assistita e gestione relazioni con i clienti italiani ed internazionali. Si richiede:• Buona conoscenza della lingua italiana e inglese;• Pregressa esperienza nel ruolo, maturata presso brand di lusso;• Ottime doti relazionali, affidabilità, serietà;• Standing adeguato al ruolo;• Disponibilità full-time.È previsto un contratto a tempo determinato di due o tre mesi con prospettive di assunzione diretta. Sede di Lavoro: Milano zona centro.• Quattro sales assistant madrelingua giapponese Si richiede:• Buona conoscenza della lingua italiana e inglese;• Pregressa esperienza nel ruolo, maturata presso brand di lusso;• Disponibilità full-time.È previsto un contratto a tempo determinato di due o tre mesi con prospettive di assunzione diretta. Sede di Lavoro: Milano.Per boutique di gioielli e accessori• Dieci sales assistant madrelingua cinesiLe risorse, riportando direttamente al boutique manager, si occuperanno di gestire la vendita con clientela italiana e internazionale. Si richiede:• Ottima conoscenza di italiano, cinese ed inglese;• Precedente esperienza nella mansione;• Predisposizione a lavorare in contesti di lusso.Orario di lavoro: full-time. Si offre iniziale contratto di somministrazione con prospettive di inserimento. Sedi di lavoro: Milano, Roma, Venezia.Per azienda di produzione pelli e cuoio• Un modellista borse• Un prototipista junior• Un banconista borseSi richiede:• Esperienza nella mansione di riferimento e nella preparazione pelli;• Specializzazione in piccola pelletteria, cinture o borse;• Utilizzo CAD;Sede di lavoro: Scandicci (FI).• Tre modellisti piccola pelletteriaLe risorse, interfacciandosi con l'Ufficio Stile, si occuperanno di estrapolare l'idea dal disegno dello stilista e trasferirla su carta per ricreare un modello di piccola pelletteria. Si richiede:• Pluriennale esperienza nel ruolo con specializzazione in piccola pelletteria e cinture;• Buona capacità di utilizzo CAD (Catia o Mozart) e disegno a mano;• Buona predisposizione a lavorare in team;• Forti competenze tecniche relative alla realizzazione, produzione e cucitura dei prodotti.Si offre inserimento diretto in azienda. Sede di lavoro: Scandicci (FI).Per contatti e cv:Divisione Moda&Lusso di Articolo1 Agenzia per il LavoroVia Gustavo Fara, 20 – 20124 MilanoFax 02 29533524 - E-mail fashion@articolo1.it
© Riproduzione riservata