Mercedes-Benz, ovvero tecnologia ai massimi livelli. Inevitabile che si presentasse in grande stile al salone dell’innovazione di Las Vegas (CES): domani infatti la Casa di Stoccarda inaugura una nuova era dell’infotainment e presenta in anteprima mondiale il nuovo sistema Mercedes-Benz User Experience (MBUX). Un’innovativa tecnologia basata sull’intelligenza artificiale ed un sistema operativo intuitivo, che debutterà nel 2018 a bordo della prossima generazione delle sue vetture compatte. A Las Vegas saranno inoltre esposte le avveniristiche Concept EQA, smart vision EQ fortwo e l'hypercar ibrida Mercedes-AMG Project ONE, che il pubblico ha già potuto ammirare al Salone di Francoforte.
Las Vegas sarà anche la tappa finale dell’Intelligent World Drive, il progetto di Mercedes-Benz che ha attraversato tutti e cinque i continenti per testare le funzioni di guida automatizzata, consentendo agli esperti di tutto il mondo di raccogliere informazioni sulla circolazione stradale in condizioni reali, e di adattare in futuro le funzioni automatizzate e autonome in linea con le situazioni di traffico e utenza specifiche di ogni Paese. Le prove di guida autonoma nell’area metropolitana di Los Angeles, e successivamente in direzione del CES a Las Vegas, hanno concentrato l’attenzione sull’analisi del comportamento di marcia nell’intenso traffico urbano ed extraurbano. Al CES verrà anche esposta la vettura utilizzata per i test, basata su Classe S versione berlina.
Anteprima per il doppio schermo del sistema MBUX che esordirà su Classe A. Il CES sarà anche la tappa finale del “giro del mondo” della guida automatizzata su Classe S
© Riproduzione riservata
ARGOMENTI: