lunedì 4 maggio 2015
​I dati delle immatricolazioni di aprile confermano la crescita. Federauto: «Merito soprattutto delle campagne promozionali»
COMMENTA E CONDIVIDI
Nuovo forte balzo ad aprile del mercato dell'auto. La Motorizzazione ha immatricolato 148.807 autovetture, con una variazione di +24,16% rispetto ad aprile 2014, durante il quale ne furono immatricolate 119.849. «È stato un mese eccezionale in cui abbiamo assistito ad un risveglio della domanda delle famiglie», commenta il presidente di Federauto, Filippo Pavan Bernacchi, per il quale «mercato e ordini di aprile sono stati trainati da campagne promozionali straordinarie, particolarmente efficaci sotto il profilo delle condizioni offerte allaclientela che, nel caso del contributo alla rottamazione, hannorappresentato una leva decisiva per smuovere gli acquisti».
Federauto ritiene che in generale «il tema delle campagne promozionali riproponga la questione della sostenibilità del business delle concessionarie di autoveicoli, dal momento che esse contribuiscono, con il proprio margine e in misura determinante, alla realizzazione dell'offerta commerciale». Secondo Pavan Bernacchi, «c'è un terreno di sviluppo che non può però essere solamente sostenuto dalle risorse private del settore». Tra gli interventi indicati dal presidente di Federauto «un provvedimento serio di rinnovo del parcofinalizzato all'acquisto di veicoli con basse emissioni di CO2 e la riduzione dell'attuale pressione fiscale da incubo». 
© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: