Mercato Centrale Firenze seleziona personale l'8 febbraio - Archivio
Numerose le opportunità di lavoro in svariati settori. Adecco prevede di assumere nel corso del 2024 almeno 1.000 persone con contratto a tempo indeterminato, in seguito alle iniziative in collaborazione con la scuola secondaria di II grado per potenziare l’orientamento al mondo del lavoro dei giovani. L’obiettivo è pertanto quello di raddoppiare il numero di assunzioni di giovani studenti raggiunte nel 2023, che hanno toccato quota 500. Un progetto ancora più ambizioso per l’azienda che nel corso degli ultimi 12 mesi ha contribuito a collocare nel mondo del lavoro oltre il 55% degli apprendisti. Lo scopo dei progetti di Adecco è creare un dialogo solido e strutturato fra il mondo della formazione e il mercato del lavoro, per contrastare lo skill mismatch che il Paese sta vivendo. Nel corso del 2023, Adecco ha realizzato numerosi progetti di orientamento scolastico, che hanno permesso di portare avanti iniziative in tutto il Paese e coinvolgere circa 20mila studenti in 340 istituti scolastici per un totale di 2.300 ore di formazione e orientamento. Sempre in tema di upskilling e reskilling, il 2023 si è chiuso con 250 Academy formative organizzate per 3.500 studenti e professionisti.
Nuove assunzioni, incremento strutturale dell’orario di lavoro per i contratti part-time, stabilizzazioni dei contratti a tempo determinato, welfare e relazioni sindacali a livello nazionale e territoriale con il coinvolgimento delle rappresentanze sindacali. Sono i punti cardine dell’accordo raggiunto tra Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs e le direzioni societarie di Autogrill e Nuova Sidap. L’intesa è propedeutica all’avvio delle trattative, entro il mese di marzo 2024, per il rinnovo del contratto integrativo aziendale applicato agli oltre 6mila dipendenti della multinazionale operativa nel settore della ristorazione autostradale. L’accordo prevede che per il primo semestre 2024 sia concretizzata l’assunzione di ulteriori 150 lavoratori con contratto a tempo indeterminato che andranno a integrare gli organici a seguito delle 134 assunzioni fatte dall’azienda nell’ultimo semestre 2023.
Acquaworld cerca circa 80 assistenti bagnanti da inserire all’interno del proprio organico. Sosterrà tutti i costi per far conseguire il brevetto ai candidati che ne saranno sprovvisti e che desiderano intraprendere questo percorso professionale. A partire da fine febbraio organizzerà, in collaborazione con In Sport, un corso di Assistente bagnanti, completamente a carico del Parco, per il conseguimento del brevetto rilasciato dalla Fin-Federazione Italiana Nuoto. L’inserimento in organico con un contratto di lavoro a tempo determinato sarà immediato per coloro già in possesso di brevetto certificato. I requisiti richiesti sono: maggiore età, disponibilità a lavorare su turni nel weekend e durante il periodo estivo, conoscenza degli elementi di primo soccorso. Per informazioni: https://acquaworld.it/it/lavora-con-noi.
Mercato Centrale Firenze organizza un recruiting day per la ricerca e selezione di nuove figure professionali da inserire nel proprio staff all’interno della struttura. L’appuntamento è per giovedì 8 febbraio dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 18 alla Terrazza Enoteca presso il Mercato Centrale Firenze. Per candidarsi non è richiesta alcuna prenotazione. Sarà sufficiente presentarsi con una copia cartacea del cv e sostenere il colloquio al momento, seguendo l’ordine d’arrivo alle diverse postazioni allestite per ogni figura professionale. In totale sono 46 le posizioni aperte per camerieri (10), baristi (5), addetti alla birreria (5), pizzaioli (3) e aiuto pizzaioli (3), cuochi (5) e aiuto cuochi (3), lavapiatti (3), addetti al banco/cassa e vendita (3), alle pulizie (3), alla logistica e alla sicurezza (3). Per maggiori informazioni scrivere a: info.firenze@mercatocentrale.it.
Prosegue la crescita della scale up friulana BizAway, che annuncia per il 2024 l’assunzione di 40 nuove risorse Sales e cinque Product. La ricerca di personale da parte della compagnia di business travel si inserisce in un percorso di espansione che ha registrato nel 2023 un aumento di spesa media da parte delle aziende del +30% rispetto al 2022, e un incremento del numero di prenotazioni di circa il 20% anno su anno. Dopo l'acquisizione del ramo business travel dell'agenzia Next Generation Travel e l'apertura di un ufficio a Dubai grazie alla partnership con Seed Group, BizAway risponde in maniera efficace a questo nuovo anno con la prospettiva di continuare a crescere in tutta Europa, rafforzando il proprio organico aprendo la selezione per le seguenti figure: Enterprise Sales Executive International Team (Sede: Spagna); Sales Development Representative (Sede: Spagna, Albania e Italia); Sdr Team Leader (Sede: Albania); Backend Developer/ Backend Developer & Team Lead (Sede: da remoto Italia e Albania). È possibile candidarsi e visionare tutti requisiti richiesti per le posizioni ricercate a questo link: https://jobs.bizaway.com/.
eDreams Odigeo, agenzia di viaggi on line, festeggia il primo compleanno del Tech Hub di Milano, inaugurato lo scorso gennaio, e apre 30 nuove posizioni. I principali profili ricercati sono al momento: Development director, Lead Engineer, Lead enterprise agile coach, Senior software engineer, Java senior software engineer, Java software engineer, Front end software engineer, Java developer, Developer, Data engineer, Data scientist. Per maggiori informazioni: edreamsodigeocareers.com.
Dimissioni ridotte del 70% nel giro di un anno e 23 nuovi assunti su un totale di 93 dipendenti. Questo è il risultato ottenuto da Bitrock, consulting company 100% made in Italy appartenente al Gruppo Fortitude, che anche nei prossimi mesi assumerà 25 persone tra: ingegneri, sviluppatori e data scientist. I cv si possono mandare a hr@fortitudegroup.it oppure ci si può candidare sulla pagina LinkedIn.
Maticmind, system integrator del settore Ict in Italia, prosegue la collaborazione con l’Università Federico II di Napoli: l’azienda parteciperà al progetto Cisco Academy - DTLab Networking Bootcamp anche per l’edizione 2024. Il progetto ha l’obiettivo di formare gli studenti e scovare nuovi talenti informatici. Un’iniziativa nata nel 2018. L’edizione 2024 del DTLab vedrà al centro del percorso le innovative frontiere tecnologiche relative al mondo del networking e della cybersecurity, temi cruciali per imprese ed istituzioni, alla costante ricerca di nuovi talenti da inserire in organico. Un’opportunità per gli studenti che potranno partecipare gratuitamente al corso (al via da febbraio), al termine del quale, superate le prove, saranno formati sulle tematiche atte a conseguire le certificazioni Cisco Ccna. Per maggiori informazioni: https://www.dtlabnetworkingbootcamp.it/.