venerdì 11 marzo 2022
Sabato 12 marzo dalle 17 alle 18 l'Ateneo Pontificio Regina Apostolorum organizza un incontro per presentare i corsi dell'Istituto Sacerdos anche attraverso la testimonianza dei borsisti
I corsi dell'Istituto Sacerdos in un evento streaming
COMMENTA E CONDIVIDI

Sabato 12 marzo dalle 17 alle 18 l'Ateneo Pontificio Regina Apostolorum di Roma (Upra) organizza un incontro per dare seguito all’Evento Wishbook valorizzando per dare seguito all’Evento Wishbook valorizzando i Corsi dell'Istituto Sacerdos e le borse erogate per sostenere gli studenti (sacerdoti in particolare) e raccogliendo diverse testimonianze dei Borsisti e dei Benefattori.

L’Istituto Sacerdos è un’istituzione accademica internazionale che promuove la formazione permanente spirituale, teologica e pastorale dei presbiteri che, in quanto “veri sacerdoti del Nuovo Testamento, sono consacrati per predicare il Vangelo, per essere i pastori fedeli e celebrare il culto” (Lumen Gentium, 28).

L’evento, in lingua inglese con traduzione simultanea in spagnolo e trasmesso online in diretta streaming sui canali istituzionali dell'Upra (Facebook) e via Zoom, viene introdotto dal rettore Upra padre José E. Oyarzún, LC e dal direttore dell'Istituto Sacerdos padre. Edward McNamara, LC. Ci sarà un intervento di padre Alex Yeung, decano della Facoltà di Filosofia e Direttore del Corso per Formatori di Seminari.

L’attenzione dell’Ateneo Pontificio Regina Apostolorum a sostenere gli Studenti con l’erogazione di Borse di Studio nella piena valorizzazione della multiculturalità è dimostrata dalla provenienza dei testimoni che intervengono all’evento, da P. Guy Basile Fouomene del Camerun a P. Théophile Masenzi di Kikwit nella Repubblica Democratica del Congo e P. G. Nambikkai Nathan dell’India.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: