Sarà il collettivo Orticanoodles, già autore di monumenti pittorici locali quali Piazza dei Narcisi a Massa e il ritratto dedicato a Francesca Rolla in piazza delle Erbe a Carrara, a realizzare l’opera destinata ad abbellire il retro dell’Oratorio Nostra Signora di Lourdes in via Fratelli Rosselli, che ospiterà il nuovo centro di accoglienza della Caritas.
Il collettivo artistico è capitanato da Walter (Wally) Contipelli e per quest’occasione ad aiutarlo nelle fasi operative sarà presente anche la giovane squadra di ex (e non) alunni dell’Istituto F. Palma di Massa. L’opera sarà realizzata tra il 20 e il 27 giugno ed è dedicata a Papa Francesco. I colori tendenti al giallo ricordano i toni vaticani.
All’interno della struttura sarà realizzato un secondo soggetto: Santa Madre Teresa di Calcutta. Santificata dallo stesso pontefice nel settembre del 2016, essa rappresenta la compassione, la cura e il rispetto per i bisognosi. Per lei la dominante cromatica sarà l’azzurro, il colore del cielo limpido da ogni nube e lo stesso del sari che identifica le “Missionarie della Carità”.