Una foto tratta dal sito web dello Iusve - Andrea Piovesan / www.iusve.it
Un diploma/master universitario di primo livello in Comunicazione sociale per imprese profit e non profit: è la proposta dell'Istituto Salesiano di Venezia e Verona (Iusve), pensata soprattutto per chi già lavora. Infatti i corsi si tengono online il venerdì e il sabato, con solo i laboratori in presenza, 5 weekend a Verona e 3 a Mestre. Partner del progetto sono alcune realtà come Telefono Amico, Fondazione ISMU, Worldrise onlus, Libera Associazioni nomi e numeri contro le mafie.
Gli iscritti seguiranno un totale di 344 ore di didattica (60 ECTS), con l'opportunità di svolgere 250 ore di tirocinio presso una delle realtà partner. A questo si aggiungono testimonianze, case study e live experience presso aziende, fiere ed eventi a tema. «Questo Diploma Universitario di primo livello - spiega il direttore esecutivo, il professore Paolo Schianchi - formerà professionisti in grado di gestire le future frontiere di ogni forma divulgativa. La nuova figura del manager della comunicazione sociale è pronta a fare il suo ingresso nelle aziende, nelle fondazioni e nel terzo settore per promuovere il corporate social activism”.
Le lezioni si svolgeranno da ottobre 2023 a novembre 2024, ed è a frequenza obbligatoria per i 2/3 delle lezioni, al 100% per i laboratori. Chiusura delle iscrizioni il 6 settembre 2023.
Altre info qui o scrivendo a diploma.comunicazionesociale@iusve.it. I prossimi open day online saranno il 5 luglio, il 23 agosto, 1° settembre alle ore 18:30.