martedì 5 maggio 2020
Le tappe del Pontefice nelle preghiera per la fine della pandemia in un video del gruppo "Anima de Roma" con l'attore Fabrizio Giannini. Un omaggio alla Città Eterna
L'anima di Roma ai tempi del coronavirus, sulle tracce di papa Francesco
COMMENTA E CONDIVIDI

In una Roma deserta, l’anima di Roma vaga sbalordita per le vie in cui il silenzio fa rumore. Mentre cammina nella Roma sola e impaurita del Coronavirus ripete la frase che ognuno di noi pensa in continuazione: "Ci vorrebbe un miracolo".



Nel video offerto alla città di Roma da parte del gruppo "Anima de Roma", progetto nato per affrontare temi storici, aneddotici e culturali sulla vera Roma e sulla Romanità più autentica, l'attore Fabrizio Giannini ripercorre le tappe di papa Francesco dei giorni scorsi. Le tappe della Roma dei miracoli, da San Marcello al Corso a Santa Maria Maggiore. Un viaggio lungo 7 minuti, ma anche 2.773 anni in poche centinaia di metri. Un messaggio di speranza che si propaga dall'Ombelico del mondo a tutto il Paese e al pianeta intero.

Il video è realizzato da Restart Media Company, scritto e interpretato dall’attore Fabrizio Giannini, in collaborazione per i testi con Gianluca Dodero e Stefano Bacchiocchi.


© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: