mercoledì 21 novembre 2018
E le suore del monastero della Visitazione di San Vito al Tagliamento ne hanno inviato uno per il monastero Mater Ecclesiae dove vive Benedetto XVI
Un albero di Natale (archivio)

Un albero di Natale (archivio)

COMMENTA E CONDIVIDI

Non c'è solo in grande albero di Natale che ogni anno svetta in piazza San Pietro. Anche Casa Santa Marta, dove abita papa Francesco, avrà un suo albero di Natale: è un dono dei detenuti di Pordenone. Inoltre lunedì prossimo arriveranno in Vaticano anche 50 alberelli offerti da alcuni comuni del comprensorio di Pordenone, da realtà industriali del territorio friulano ed altri enti ed istituzioni.

E ci sarà anche un albero di Natale per Ratzinger. Sarà offerto dall'Unione industriali di Pordenone, dalla Fondazione Cro di Aviano e dalle suore del monastero della Visitazione di San Vito al Tagliamento, l'esemplare destinato al monastero Mater Ecclesiae dove appunto vive Benedetto XVI.

In quanto all'albero "numero uno", la cerimonia di illuminazione dell'albero di Natale in piazza San Pietro si svolgerà il prossimo 7 dicembre, alle 16.30 e le luci rimarranno accese fino al 13 gennaio 2019.

La tradizione dell'albero di Natale in piazza San Pietro ha avuto inizio nel 1982 per volontà di san Giovanni Paolo II, che quell'anno aveva ricevuto in dono un abete da un contadino polacco, che l'aveva portato fino a Roma. Da allora e in questi 36 anni, l'albero è stato offerto ogni anno da una diversa regione Europea.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: