giovedì 27 dicembre 2012
COMMENTA E CONDIVIDI
​«Mister Prezzi convochi le Associazioni dei commercianti e dei consumatori». A chiederlo è Pietro Giordano, segretario generale di Adiconsum, secondo il quale i saldi «sono un vero colabrodo, che favorisce i consumatori con capacità di reddito e penalizza chi non riesce a raggiungere la terza settimana del mese».«Da molte settimane i clienti più affezionati (e che hanno speso durante l'anno) ricevono mail, telefonate ed sms dai propri commercianti per sconti non dichiarati sulle proprie vetrine. La merce di qualità ed esteticamente migliore ha così da tempo lasciato gli scaffali con abbattimento di prezzo anche del 50%». E quando arriverà il 5 gennaio, data ufficiale di partenza dei saldi, i consumatori meno «fortunati troveranno ciò che resta dopo i saldi sommersi e nascosti», afferma l'associazione dei consumatori.«Dopo 23 anni dalla promulgazione della legge che regola i saldi - chiede Giordano - è tempo che si riformi una normativa resa un colabrodo da leggi regionali, saldi mascherati, promozioni inventate, liquidazioni per cambi gestioni».Adiconsum chiede a Mister Prezzi l'avvio di un tavolo presso il ministero dello Sviluppo Economico, attorno al quale si siedano le Associazioni dei Commercianti e dei Consumatori per trovare proposte capaci di proporre al legislatore norme moderne, capaci di realizzare risparmi reali e costanti per i consumatori e al contempo salvaguardare le aziende sane del settore.
© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: