venerdì 14 agosto 2020
Mille bambini e ragazzi di Sora e dintorni, appartenenti a famiglie colpite dalla pandemia sociale in questo angolo di Ciociaria, per un anno potranno allenarsi e giocare praticamente gratis a pallavolo. È questo il frutto dell'accordo siglato dalla diocesi di Sora-Cassino-Aquino-Pontecorvo e la Argos, società di volley reduce da un torneo nel massimo campionato nazionale.
Il progetto si chiama "#CuoreFedePassione" e vedrà fattivamente impegnate anche le "antenne" del territorio, ovvero parrocchie e strutture Caritas: saranno infatti proprio i parroci e i referenti dell'organizzazione caritativa a segnalare le famiglie con figli alle quali distribuire i voucher per la pallavolo.
«Con questo progetto, vogliamo assicurare una proposta educativa di rilancio e di crescita che metta al sicuro la vita dei ragazzi, recuperando il tempo perduto», ha detto tra l'altro Gerardo Antonazzo, vescovo della diocesi laziale che già da tempo collabora con altre iniziative con il club del patron Gino Giannetti, nell'ambito della pastorale dello sport coordinata da don Domenico Simeone. A maggio 2021, inoltre, si terrà una grande festa in piazza con questi ragazzi e le loro famiglie e i campioni della Argos, insieme a educatori e catechisti delle varie parrocchie.
© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI