Lily, bimba sprint
sabato 16 maggio 2009
Simpatica ed estroversa, Lily ha 8 anni ed è un concentrato di vivacità. La sua esuberanza le fa dimenticare le buone maniere sia a scuola che nella comunità dove vive, ma non è mai smodata ed è sempre guidata da sensibilità e gentilezza. Frequenta la terza elementare e se la cava. Allontanata dai genitori, incapaci di seguirla, Lily in comunità si sente accolta e riesce a vivere momenti sereni. Oggi
ha bisogno di sperimentare cosa sia una famiglia. La complicata situazione dei genitori non consente di ipotizzare un rientro in famiglia a breve termine, per questo il Cam cerca una coppia, anche senza figli, che voglia accoglierla. Per consentirle di vedere i genitori, la famiglia dovrebbe abitare a Milano o nell'hinterland.
Info: Cam, Ufficio affidi (chiedere di Franca Assente), tel.: 02.48513608, dal lunedì al venerdì, dalle 9.30 alle 12.30; email: affidi@cam-minori.org.

Josè tornerà a sorridere?

Josè è quattordicenne che ha vissuto quasi tutta la sua vita in un istituto della città di Potosì in Bolivia. Abbandonato dalla madre quando aveva solo due anni " la donna aveva rischiato di ammazzarlo, imbottendolo di alcolici per farlo dormire " Josè ha dovuto far fronte anche a problemi di salute e al rifiuto dei compagni. Il suo isolamento è nato da una malformazione all'orecchio sinistro che ha determinato gravi problemi di udito. Con l'appoggio di un sostenitore Aibi, lo scorso anno Josè è stato sottoposto a un primo intervento di ricostruzione della cartilagine. Adesso però è necessario un secondo intervento che sarà realizzato da un chirurgo francese che si è messo a disposizione. Sebbene l'intervento non costi nulla è necessario finanziare medicine e convalescenza. Con un piccolo contributo si può offrire a Josè la possibilità di essere sottoposto a questo secondo intervento e di tornare a sorridere.
Info: Aibi tel.: 02/988221; email: sad@aibi.it.
© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI