Èdedicata alla "Famiglia. Comunione in relazione» la terza edizione della festa diocesana della famiglia, in programma domenica prossima al teatro comunale di Cariati.
«La giornata, fortemente voluta dall'arcivescovo di Rossano-Cariati Santo Marcianò " sostengono i responsabili della pastorale familiare Antonio e Gemma Trento " costituisce un momento di festa ma anche di riflessione e formazione permanente per tutte le famiglie della diocesi». Quest'anno il tema ripropone l'importanza delle "relazioni d'amore", costitutive di una autentica famiglia, e il loro ruolo fondamentale nella costruzione di una nuova civiltà che abbia a cuore la piena realizzazione di ogni persona.
All'incontro è stato invitato a partecipare lo psicologo Ezio Aceti, consulente psicopedagogico del Comune di Milano e direttore del Consultorio familiare di Erba. Lo studioso, esperto in dinamiche relazionali adolescenziali e familiari, relazionerà su "Famiglia e amore: seme per il terzo millennio". A seguire, tre laboratori tematici: "Famiglia ed educazione all'amore", "Famiglia e progetto di vita - vocazione", "Famiglia bene sociale". Dopo la presentazione dei lavori dei laboratori in assemblea, l'arcivescovo Marcianò presiederà la Messa e premierà tutti i bambini delle scuole che hanno partecipato al concorso "L'Amore nella famiglia". Il musical "E sia la luce" di Cettina Marraffa, presidente del Movimento Apostolico, concluderà la giornata con le coinvolgenti e toccanti musiche e coreografie messe in scena da più di 80 giovani attori e ballerini.
© Riproduzione riservata
ARGOMENTI: