adozione & affido
venerdì 3 giugno 2011
Paula, quattordicenne dall'infanzia complicata, vive in comunità da un anno. Intelligente, aperta, attiva, consapevole della sua situazione precaria, sa di avere un gran bisogno di affetto e sicurezze. È lei stessa ad aver proposto con insistenza la soluzione dell'affido. In precedenza ha vissuto con la mamma e in seguito con una sorella maggiore che però non è in grado di seguirla con le cure e le attenzioni necessarie a un'adolescente. Per lei il Cam " Centro ausiliario per i problemi minorili " cerca una famiglia affidataria senza figli, residente a Milano o nell'hinterland, disposta a mantenere rapporti con la sorella e i nonni materni.
Info: Cam, Ufficio affidi, tel.: 02 48513608 (dal lunedì al venerdì, dalle 9.30 alle 12.30). Email: affidi@cam-minori.org

Adama senza divisa né matite
È urgente trovare un sostenitore a distanza per Adama, 7 anni, così che possa studiare e riscattare se stessa e la famiglia da una vita di umiliazioni e povertà. Adama ha perso il padre quando era piccolissima e vive con la mamma e i suoi fratelli in un villaggio del Senegal, in una casa di compensato sprovvista di acqua ed elettricità. La mamma di Adama vende legumi al mercato e il magro ricavato le permette di dare da mangiare ai figli, ma non di sostenere alcun tipo di spesa come le tasse scolastiche della figlia. Adama per questo è stata espulsa più volte da scuola e poi riammessa. Ma la situazione non è cambiata perché la bambina non possiede né uniforme né materiale scolastico. Il sostegno le garantirà la possibilità di studiare senza temere, a fine mese, di non poter pagare la retta.
Info: Coopi, tel.: 02.3085057 (Diana); email: sostegnoadistanza@coopi.org
Daniela Pozzoli
© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI