Marco è un bambino di 7 anni che frequenta la seconda elementare. Vive con il padre e la sua nuova compagna. La madre fatica a trovare un lavoro e si mostra in difficoltà anche nel mantenere un rapporto costante con lui. Marco nonostante tutto è un bambino socievole; capita spesso però che resti solo e allora diventa triste e si chiude. Ha bisogno di una famiglia affidataria che si possa occupare di lui il pomeriggio dopo la scuola, dal lunedì al venerdì, che sappia stimolarlo nello studio, nella cura di sé e che lo accompagni nella crescita anche attraverso esperienze di gioco e svago adatte alla sua età. La famiglia deve risiedere nel distretto di Trezzo sull'Adda.
Info: Progetto Affido Mowgli, Arcore. Tel. 039.6882285 (lunedì, martedì, mercoledì e venerdì dalle 9.30 alle 15.30; giovedì dalle 14 alle 18.30); email: affidimowgli@asc.offertasociale.it
Aubin ora batte a macchina
Aubin è affetto da paralisi cerebrale e handicap motorio: una macchina da scrivere e le sedute di fisioterapia potrebbero fare miracoli. A 14 anni è un giovane sveglio e sorridente. Aubin è anche muto, ma è un osservatore attento e si esprime a gesti, facendosi capire. Da quando frequenta il Centro Chram fondato da Coopi per garantire assistenza ai portatori di handicap di Bangui (Repubblica Centrafricana), ha iniziato a seguire delle sedute di fisioterapia che gli hanno fatto fare grossi passi avanti: ha imparato a stare in piedi da solo, a camminare lentamente, a tenere in mano degli oggetti e a battere sui tasti della macchina da scrivere. Il grosso problema che oggi angoscia i suoi genitori è che non possono più pagargli le sedute. Per questo occorre un sostenitore.
Info: Coopi, email: sostegnoadistanza@coopi.org
tel 02/3085057 (Diana)
Daniela Pozzoli
© Riproduzione riservata
ARGOMENTI: