martedì 7 febbraio 2017
L'ex presidente, sconfitto alle primarie per la corsa all'Eliseo, è accusato di aver superato il limite di spesa legale di 22,5 milioni di euro nella campagna elettorale del 2012
Nicolas Sarkozy: l'ex presidente finirà presto davanti ai giudici (Epa/Ansa)

Nicolas Sarkozy: l'ex presidente finirà presto davanti ai giudici (Epa/Ansa)

COMMENTA E CONDIVIDI

Si scalda sempre più la scena politica francese. E mentre Marine Le Pen fa tremare i mercati europei, con i suoi proclami anti-euro, e il candidato “indipendete” ed ex ministro dell’economia Emmanuel Macron deve4 difenderti dalle malevoli voci che circolano sul Web sulle sue relazioni, l'ex presidente francese, Nicolas Sarkozy, sarà processato. Questa mattina è stato confermato che l’ex leader neogollista sarà processato nell'ambito dell'inchiesta sul finanziamento illecito della campagna elettorale per le elezioni presidenziali del 2012. Lo hanno reso noto fonti giudiziarie.

La giustizia accusa Sarkozy, che a novembre si è ritirato dalla politica dopo la sua sconfitta nelle primarie dei conservatori per le presidenziali di quest'anno, di aver superato scientemente il limite di spesa legale di 22,5 milioni di euro. L'inchiesta è quella sul caso Bygmalion, la società di pubbliche relazioni accusata di aver fatturato 18,5 milioni di euro all'Ump invece che alla campagna presidenziale di Sarkozy.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: