lunedì 12 marzo 2018
L'aereo ha preso fuoco. Vigili del fuoco sono al lavoro: «Stiamo cercando di estinguere l'incendio e soccorrere i passeggeri»
Il jet della US-Bangla Airlines in fiamme sulla pista dell'aeroporto di Kathmandu (twitter/nirajan Pyakurel)

Il jet della US-Bangla Airlines in fiamme sulla pista dell'aeroporto di Kathmandu (twitter/nirajan Pyakurel)

COMMENTA E CONDIVIDI

Un aereo della compagnia privata bengalese US-Bangla Airlines, in volo fra Dacca e Kathmandu, si è schiantato al suolo all'aeroporto internazionale della capitale nepalese. Secondo la stampa locale il velivolo si è incendiato mentre stava atterrando. Secondo i media locali il velivolo sarebbe un S2-AGU, Bombardier Dash8 Q400.

L'aereo precipitato era progettato per trasportare un massimo di 78 passeggeri. Secondo il portavoce dell'aeroporto internazionale Tribhuvan(Tia), Premi Nath Thakur, il velivolo, che aveva visibilmente perso velocità nella fase di atterraggio, ha sbandato nell'impatto con il suolo, uscendo fuori pista e schiantandosi su un campo di calcio vicino allo scalo. Vigili del fuoco, ambulanze ed una unità dell'esercito nepalese si sono recati sul posto per i soccorsi. Le operazioni di volo nell'aeroporto sono state completamente sospese. Il portavoce dello scalo ha dichiarato: «Stiamo cercando di estinguere l'incendio e soccorrere i passeggeri».

Diciassette passeggeri imbarcati a bordo dell'aereo sono stati tratti in salvo dalle squadre di soccorso. A renderlo noto sono state le autorità locali. La polizia ha comunicato che sono 49 i morti e 22 i feriti. Da parte sua, il ministero del Turismo ha precisato che fra i passeggeri c'erano 37 uomini, 27 donne e due bambini, più cinque membri dell'equipaggio.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: