Re Carlo con la principessa Catherine - Ansa
La prossima settimana re Carlo, 75 anni, verrà sottoposto a una imprecisata procedura medica per risolvere un problema di “prostata ingrossata”. Lo ha annunciato ieri Buckingham Palace poco dopo la nota con cui Kensington Palace ha ufficializzato l’inaspettato ricovero di Kate Middleton, la consorte dell’erede al trono William.
La principessa del Galles Kate Middleton - Reuters
Le condizioni del sovrano non destano particolare preoccupazione. I suoi impegni pubblici saranno rinviati per un breve periodo. Più serie paiono invece quelle della principessa del Galles, 42 anni, che martedì ha subito alla London Clinic un intervento all’addome.
Re Carlo III - Ansa
I suoi portavoce hanno assicurato che si è trattato di un’operazione programmata, non di natura oncologica, perfettamente riuscita. Kate, madre di tre figli, dovrà però rimanere in ospedale ancora 10-15 giorni. Il suo ritorno alla vita pubblica non è previsto prima di Pasqua. Sospesa è anche l’agenda del marito William. Lo stretto riserbo sui dettagli della sua degenza è dettato dal “desiderio di assicurare alla sua famiglia una certa normalità”.