sabato 12 febbraio 2022
Il Festival internazionale di fotografia degli Emirati Arabi Uniti, ha annunciato che pagherà l'istruzione di Hussein insieme all'organizzazione umanitaria The Big Heart Foundation (Tbhf)
Hussein, il bambino profugo siriano che legge tra la spazzatura

Rodrigues Mghames

Hussein legge. Legge nonostante tutto. Nonostante la guerra, la violenza, la sporcizia di questo mondo. E la sua immagine di piccolo rifugiato, così forte, in un cassonetto, con in mano un libro, ha saputo conquistare tutti. Hussein ha 10 anni è un profugo siriano e sta insegnando con pura inconsapevolezza la speranza e l'intimità, la compagnia e la forza che può offrire un libro in qualsiasi circostanza sotto qualsiasi latitudine.

La fotografia originale che ha diffuso la storia di Hussein è stata scattata dall'ingegnere libanese Rodrigues Mghames. Ha pubblicato la foto, ha parlato con Hussein e in poche ore la storia è diventata globale. E tutto il suo sforzo non gli è valso soltanto un premio.Il prestigioso concorso Xposure sponsorizzerà l'educazione del ragazzo rifugiato che è apparso nella fotografia "Reading Child". In collaborazione con The Big Heart Foundation, l'istruzione di Hussein sarà sponsorizzata fino al completamento

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: