L'attore americano Tom Hanks ha scritto una lettera a un bambino australiano di otto anni bullizzato a scuola per via del suo nome: Corona. Il bimbo, Corona De Vries - riporta la Bbc - gli aveva scritto quando Hanks e la moglie Rita Wilson erano stati ricoverati nel Queensland dopo avere contratto il virus e l'attore, che colleziona macchine per scrivere, gliene ha regalata una d'epoca di marca Corona.
"Ho sentito la notizia che tu e tua moglie vi siete ammalati di coronavirus. State bene?", aveva scritto il bambino aggiungendo che a scuola viene chiamato “coronavirus”: "Divento molto triste quando la gente mi chiama così", aveva poi confidato.
"Caro amico Corona - gli ha risposto Hanks -. La tua lettera ci ha riempito di gioia! Grazie per essere un amico così buono. Gli amici fanno stare bene gli amici quando sono giù". L'attore e la moglie sono rientrati negli Usa dopo avere trascorso tre settimane in convalescenza in Australia, dove erano andati per lavoro.
E per l'occasione l'attore ha regalato al piccolo la macchina per scrivere. "Ho pensato che questa macchina per scrivere fosse adatta a te ", ha proseguito Hanks: "L'avevo portata con me nella Gold Coast e adesso è tornata - con te. Chiedi ad un adulto come funziona. E usala per scrivermi di nuovo".
L'attore e la moglie Rita Wilson erano stati ricoverati nel Queensland dopo avere contratto il virus. Una lettera l'ha spinto a rispondere al piccolo e regalargli una macchina per scrivere "Corona"
© Riproduzione riservata
ARGOMENTI: