sabato 14 aprile 2018
A giugno entreranno in servizio 80 nuovi macchinisti e 80 capitreno in tutta la Lombardia
Assunzione di personale di bordo anche nel 2018
COMMENTA E CONDIVIDI

Trenord ha reso noto il piano straordinario di investimenti per i prossimi tre anni. Sono stati aperti i cantieri per modernizzare i treni più datati, con la contemporanea assunzione di 80 nuovi macchinisti e 80 capitreno in tutta la Lombardia entro il prossimo giugno, che renderanno migliore il servizio e contemporaneamente aumenteranno il personale a bordo.

Sono stati selezionati fra 18mila candidati. I percorsi di inserimento proseguiranno al ritmo di 150 all'anno fino al 2020. Nel 2017 si sono registrati finora 155 nuovi inserimenti fra macchinisti e capitreno. Negli ultimi tre anni Trenord ha assunto 303 risorse, in prevalenza nuovo personale viaggiante. Il tutto per garantire puntualità, possibilità di turnazione al personale e maggiore sicurezza per i pendolari.

Il piano di investimenti costerà 415 milioni di euro. Prevista l'installazione di nuovi sistemi di climatizzazione, il rifacimento degli impianti elettrici, la sostituzione di porte e sedili, il rinnovo degli interni e della livrea esterna. I cantieri dedicati sono stati aperti a Milano Fiorenza e Cremona.


© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: